La Torre situata a Buenos Aires, è sede di YPF, una delle principali società energetiche del mondo
La costruzione è iniziata nel 2005, e l'edificio per uffici è stato completato nel settembre 2008. L'edificio è alto 160 metri e ha 44 piani. È stato, dopo il completamento nel 2008, l'edificio per uffici alto in Argentina, e il terzo assoluto più alto.
Costo di costruzione dell'edificio una cifra stimata di US $ 134 milioni. L'appaltatore principale nella sua costruzione era CRIBA, uno dei principali imprenditore locale fondata nel 1952 da Alberto Tarasido.
La caratteristica più distintiva della torre è il suo giardino d'inverno di sei piani. Situato vicino alla sommità della torre, il giardino d'inverno ha una presenza emblematica sulla facciata. Diversi grandi alberi di jacaranda occupano lo spazio. Di notte, illuminato dall'interno e visibile da lontano, il giardino d'inverno è un simbolo dell'energia pulita e della cornice naturale di Buenos Aires.
In data 25 maggio 2012, 21 giorni dopo la nazionalizzazione della YPF da parte del governo di Cristina Fernandez de Kirchner, la YPF Tower è stata illuminata con i colori della bandiera argentina come una dichiarazione politica per commemorare 202 anni di autogoverno.